Born from original sin

16/07/2007 § 8 commenti

Qualcuno sa dirmi che fine ha fatto la vocalist nera degli Eurythmics? Quella che nel middle-eight di Missionary man ruba la scena a Annie Lennox? Stasera atmosfera anni ottanta: tastiere, batteria elettronica, concerti al Palaeur…

§ 8 risposte a Born from original sin

  • camden ha detto:

    Purtroppo non so che fine abbia fatto..bella l’atmosfera che hai creato…! I concerti al Palaeur però sono da ricordare più che altro per la pessima acustica 😦 Chi ci hai visto oltre agli eurythmics?
    Sai che mi sono letta la tua storia clinica (sei stato molto coraggioso, davvero) e ho notato che anche tu come me hai una ricostruzione del tratto digerente secondo Roux…mi verrebbe da fare una battuta: va di moda tra gli over 30?

  • tgan ha detto:

    non parliamo di Over trenta va, che si scatena uno spleen non indifferente: anche se mi sa che in fondo e nel fondo il discorso è proprio quello.

  • Giando71 ha detto:

    Cara camden, non so se sia una moda, so solo che una conseguenza positiva ce l’ha: fa dimagrire… E comunque, più che coraggio, è stato istinto di sopravvivenza. E’ incredibile quante energie si mobilitino nel momento del bisogno.
    Per quanto riguarda l’acustica del Palaeur, ricordo che in certi punti si sentiva soltanto un frastuono indistinto. Ma a quei tempi eravamo di bocca buona.

  • anonimo ha detto:

    A proposito di concerti “vintage”: c’e’ sul canale franco/tedesco arte per tutto agosto mandano in onda una serie di concerti anni 70. Stasera c’e’ stato un fantastico Jimi Hendrix. Ne seguiranno altri…dubito ci sia anche Annie Lennox al Palaeur, ma sicuramente varra’ la pena dargli un’occhiata.
    Saluti
    U.

  • ub78 ha detto:

    Ho dato un’occhiata al video zu youtube e ne vale la pena. Mi sono venute in mente due cose:

    1) La faccia di Annie Lennox nel video di Missionary Man (1986) stranamente m’ha ricordato Peter Gabriel in Big Time, pezzo contenuto nell’album “So” uscito anch’esso nel 1986. Si vede che andava di moda usare quel tipo di espressioni facciali oppure che i due si frequentavano.

    2) La vocalista degli Eurythmics si chiama Joniece Jamison. Ovviamente e’ una cantante Gospel e dopo qualche tournee con Charles Aznavour e i Duran Duran ha finalmente deciso di fare il suo mestiere, incidendo un album nel 2004 che guardacaso si intitola Gospel.

  • ub78 ha detto:

    I link sulla Jamison non mi sono riusciti bene, riprovo:
    Vitae
    Album Gospel (2004)

  • ub78 ha detto:

    I link sulla Jamison non mi sono riusciti bene, riprovo:
    Vitae
    Album Gospel (2004)

  • Giando71 ha detto:

    Mah, fa un album intitolato Gospel e ci mette No Woman No Cry, Sound of Silence e Let it Be?

Lascia un commento

Che cos'è?

Stai leggendo Born from original sin su Ewing, Giacomo Ewing.

Meta